
Sowhat è orgogliosamente entrata a far parte del progetto ARVEDI - Applicazioni della realtà virtuale e aumentata alla formazione a distanza dei minori - un progetto finanziato nel quadro del POR FESR 2014-2020 Bando 2 – Progetti di ricerca e sviluppo delle MPMI Azione 1.1.5 sub-azione a1 Operazione CUP N. 3553.04032020.158000362
ARVEDI è un progetto che ha come obiettivo quello di dar vita a una modalità innovativa di fruizione di corsi di lingua inglese attraverso l'AR e la VR, e che vuole verificare se un impiego coerente e consapevole della realtà virtuale e aumentata possa compensare efficacemente la mancanza di interattività tra alunni e insegnanti, ovvero tra utenti remoti della stessa classe virtuale, in una maniera documentabile e che quindi possa costituire un esempio replicabile e scalabile.
Uno degli aspetti di innovatività del progetto AR consiste esattamente nella sottolineatura che gli aspetti pedagogici, etici e tecnologici sono fortemente interrelati e non possono essere affrontati separatamente o in tempi diversi.
Sowhat si sta occupando principalmente delle attività marketing del progetto, che vanno dalla creazione del brand fino al design degli elementi VR e AR che si andranno ad utilizzare. Per far questo, l'esperienza del team Sowhat in ambito formativo ha creato un percorso di sperimentazione profondamente legato ad applicazioni pratiche e che hanno come obiettivo quello di realizzare un format altamente performante.