07 Giugno 2022

Redazione

L'incredibile ascesa dei Podcast e il Voice Magazine a le Terrazze

Difficile elencare la cause che hanno dato vita alla crescita a doppia cifra dell’ascolto dei Podcast dell'ultimo paio di anni: la forza di Spotify e la sempre maggiore visibilità nella piattaforma streaming audio più nota al mondo, l’integrazione in praticamente ogni device - cellulari, computer, televisioni, assistenti vocali e via dicendo -, i continui lockdown che hanno fatto diventare podcaster attori, influencer, giornalisti che avevano interrotto giocoforza tour od occasioni di condivisione in pubblico: potremmo continuare ad allungare l’elenco, ma forse sono i numeri a spiegare meglio la forza dei Podcast. Negli Stati Uniti, un terzo degli Americani ascolta Podcast regolarmente, il 62% saltuariamente. In Italia, più della metà delle persone tra 18 e 34 anni ha ascoltato Podcast negli ultimi 12 mesi e, in generale, ne vengono riprodotti oltre 9 milioni al mese.

E’ sulla base di questi dati che, insieme al Centro Commerciale le Terrazze, abbiamo realizzato un Voice Magazine disponibile su Alexa (il primo per uno Shopping Center), OK Google e su Spotify (ecco il link per ascoltarlo!). Un Podcast che ha l'obiettivo di creare un nuovo touch point con il cliente, grazie al coinvolgimento di influencer che, in ogni puntata, danno consigli su mode e trend del momento, oltre a parlare del territorio e di attività per il tempo libero. La voce diventa un nuovo punto di connessione che va al di là delle offerte promozionali, un ulteriore tattica fondamentale nella digital strategy del brand che, con contenuti regolari, crea awareness e fidelizzazione. Il tutto, grazie a contenuti che danno l’opportunità di approfondire temi creando engagement e contenuti utili non solo per i clienti.

Per conoscere le possibilità di integrazione tra podcast e Alexa potete contattarci anche qui, su Assistenti Vocali.

 

 

Photo by Will Francis on Unsplash 

Ti potrebbero interessare...

Sowhat. Make it Digital

Sowhat - Jet's Group. Insieme, facciamo crescere i brand attraverso strategie di comunicazione online e offline, progettando esperienze uniche per i clienti.

Contatti

 FIRENZE
Centro Rogers - Piazzale della Resistenza 3 - 50018 - Scandicci (FI)

MILANO
Via Achille Zezon, 8 - 20124 - Milano

Phone: + 39 055 0880472
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sowhat srl P.iva 06334330484 - capitale i.v. 10.000€

Sede legale: Piazzale della Resistenza 3, Scandicci

REA: FI-619799 - pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PRIVACY - COOKIE POLICY