Nencini Sport
"Loading..."

Nencini Sport

L'importanza del Social Customer Care

Anno 2016

Error message

Notice: Undefined variable: title in eval() (line 5 of /home/sowhatdigital/public_html/sowhatfactory.it/modules/php/php.module(80) : eval()'d code).

Nencini Sport è un’azienda leader nella vendita di articoli e di abbigliamento sportivo, con un occhio di riguardo al lifestyle e ai grandi marchi della moda italiana e internazionale. E’ presente con 8 negozi in Toscana, oltre ad un ecommerce che vende in tutta Europa.

Sowhat ha gestito i Social Network - Facebook, Twitter e Instagram - di Nencini Sport, riportando una crescita media dell’80% annuo come numero di utenti coinvolti. Le Pagine e i profili sono diventati sempre più importanti per il Social Customer Care, con una media di circa 1.200 risposte annue date ai clienti dal nostro team ed un tempo di risposta media di circa 35 minuti, garantendo un miglioramento dell'esperienza d’acquisto per tutti coloro che effettuavano acquisti online.

Oltre al Customer Care, i profili Social sono stati uno dei canali centrali per dare visibilità a tutte le iniziative organizzate da Nencini Sport (con importanti ospiti sportivi e prove di attrezzature sportive) e per quelle dove sono stati sponsor, grazie alla pubblicazione live dagli eventi e alla condivisione dei contenuti per attività di comarketing - sharing di altre Pagine su Facebook e Retweet.

Per garantire un elevato tasso di engagement, periodicamente sono state attivate Social Media Campaign sulla pagina Facebook, con photo contest e giochi con omaggi destinati ai clienti.